Home

Benvenuti sul nostro portale

L’Azienda territoriale per l’edilizia residenziale (ATER) può essere annoverata tra gli enti attraverso i quali lo stato svolge la funzione sociale. Interviene per garantire la piena realizzazione di Stato del benessere o Stato assistenziale, con l’obiettivo di riconoscere ad ogni cittadino in stato di difficoltà, ed al ricorrere dei presupposti di legge, il diritto all’abitazione.

Un’azione sostenuta per assicurare a tutti i cittadini l’accesso ai diritti fondamentali sociali ed economici, garantendo la coesione sociale.

L’attività dell’Ater include valori e principi, ed è costantemente sostenuta dalla necessità di prestare attenzione alla collettività e di avere la cognizione del bisogno dei singoli per evitare situazioni discriminatorie.

L’Ater garantisce il processo attraverso il quale in una società si sviluppa una comunità di valori, di sfide condivise e di uguali opportunità, basata sul senso di fiducia e di reciprocità dei suoi membri. Agisce con la consapevolezza che la società si manifesta come un "tutto”, un luogo in cui le norme sono funzione dell’interdipendenza delle sue componenti e dei membri della società.

In un processo di costante ricerca, al fine di adeguare la propria azione alle mutevoli circostanze ed eventi che potrebbero interessare l’agire quotidiano, l’Ater Teramo si avvale anche di questo sito istituzionale, nel superiore interesse dell’utenza, per assicurarne la partecipazione e rafforzare la trasparenza dell’attività dell’Amministrazione.

Il portale è stato pensato per rendere sempre più visibile e comprensibile l’azione amministrativa, nel rispetto dei principi di accessibilità, imparzialità e comprensibilità.


Trasparenza Amministrativa

Normativa di riferimento
Accedi alla normativa di riferimento.

Regolamenti
Accedi ai regolamenti.

I nostri Servizi

Come fare per
Come fare per serve per accedere a tutta la modulistica presente sul sito dell'ATER.

FAQ
Accedi all'area FAQ del sito dell'ATER.

Reclami e segnalazioni
Accedi nell'area reclami e segnalazioni del sito dell'ATER.

Menu Accessibilità

Albo Pretorio Online

Clicca per accedere alla pagina dell'Albo Pretorio Online.

Albo fornitori e professionisti

logo albo fornitori e professionisti

logo certastampa

logo traspare

Pubblicazioni

Richiesta informazioni

Clicca per accedere alla pagina della Richiesta informazioni.

Contatti

Vai alla pagina Contatti per maggiori informazioni.